Teatro per le Famiglie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Teatro Comunale Ruggero Ruggeri | Programmazione 2019-2020 | Teatro per le Famiglie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

Teatro per le Famiglie

 

in collaborazione con l'associazione culturale Mirart

 

Domenica 15 dicembre 2019, ore 16.00

La Compagnia Anfiteatro, in collaborazione con Città Murata e Mumble Teatro, presenta:

PINOCHHIO PINOCHIO
Teatro d'Attore con musica dal vivo

La creazione del burattinaio, il funerale del grillo, l'incontro con Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe... tutto raccontato in un gioco teatrale esilarante, con invenzioni imprevedibili, azioni incalzanti e coralità di voci e corpi. Cinque attori, un musicista in un' originale e curiosa versione del celeberrimo libro di Collodi.

 

Domenica 12 gennaio 2020, ore 16:00

La Compagnia Madame Rebinè presenta:

GIRO DELLA PIAZZA
Spettacolo ciclo-comico

Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di tanti atleti e che oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito.

 

Domenica 9 febbraio 2020, ore 16:00

Unoteatro soc.coop. / Formazione Nonsoloteatro presentano:

GIANNINO E LA PIETRA NELLA MINESTRA
Teatro d'Attore con musica dal vivo

Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese. Una storia di un cambiamento, della scoperta di un mondo reale che rivela, agli occhi di un bambino, la bellezza dell’affetto e la bontà di un minestrone cucinato con una pietra magica.

 

Doemnica 5 aprile 2020, ore 16:00 - evento annullato

La Compagnia Momom presenta:

I RACCONTI DI GLORIA
Teatro di Narrazione

I racconti di Gloria è uno spettacolo, ma anche un’animazione. Suoni, colori e personaggi prendono forma dalle parole narrate e dalle storie nascono anche giochi fatti di grida e silenzi, battiti di mani e occhi chiusi a esprimere desideri. Gloria è una scatola di legno da cui escono piccoli oggetti, musica, bolle di sapone e ogni volta che Gloria si apre non si sa quale storia inizierà.

 

La rassegna "Teatro per le Famiglie" è realizzata con il sostegno dei Comuni di Guastalla, Brescello e Luzzara.

Per scaricare la locandina della rassegna in formato pdf, clicca qui.