LIMITAZIONE AL TRAFFICO PORZIONE DI PIAZZA MATTEOTTI - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

archivio notizie - ::: Rete Civica del Comune di Guastalla :::

LIMITAZIONE AL TRAFFICO PORZIONE DI PIAZZA MATTEOTTI

 

Come comunicato in precedenza il lato sud est di Piazza Matteotti, attualmente adibito ad area di sosta e al deposito rifiuti nella stazione base sotterranea, verrà riqulificato.

Si avvisa pertanto che, nella giornata di giovedì 04/05/2023 p.v., prenderanno avvio i lavori di demolizione e rimozione della stazione base sotterranea.

Considerato:

- che per il posizionamento dei mezzi d'opera per eseguire gli interventi di riqualificazione del piazzale occorre inibire la sosta e limitare la circolazione veicolare;

- la necessità di eseguire le lavorazioni in totale sicurezza dovendo garantire la pubblica incolumità sia per gli operai addetti ai lavori che degli utenti della strada;

PER CONSENTIRE GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA viene pertanto ordinata:

- L'ISTITUZIONE AI SENSI DELL'ART. 7 DEL D.LGS N.285/1992 DEL DIVIETO DI SOSTA E FERMATA CON RIMOZIONE NEGLI STALLI DI SOSTA PRESENTI SUL LATO
EST DI PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI, NELLA PORZIONE COMPRESA TRA VIA LAZZARO SPALLANZANI E VICOLO DELLA FABBRICA;

- L'ISTITUZIONE AI SENSI DELL'ART. 7 DEL D.LGS N.285/1992 DEL DIVIETO DI TRANSITO AI PEDONI SUL MARCIAPIEDI DEL LATO EST DI PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI, NELLA PORZIONE COMPRESA TRA VIA LAZZARO SPALLANZANI E VICOLO DELLA FABBRICA;

- L'ISTITUZIONE AI SENSI DELL'ART. 7 DEL D.LGS N.285/1992 DEL SENSO UNICO ALTERNATO REGOLAMENTATO DA MOVIERI O DA IMPIANTO SEMAFORICO IN PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI NEL TRATTO COMPRESO DALL’INTERSEZIONE CON VIA LAZZARO SPALLANZANI FINO ALL’INTERSEZIONE CON VICOLO DELLA FABBRICA. 

 

Gli interventi saranno realizzati da giovedì 04/05/2023, nei giorni lavorativi e nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 18:30.
Sara' inoltre possibile effettuare la chiusura totale della porzione di strada oggetto d'intervento qualora le operazioni di ripristino non permettano la circolazione del traffico veicolare in totale sicurezza.
Sarà compito delle ditte esecutrici delle opere ripristinare la viabilità ordinaria al termine della giornata lavorativa ed al completamento delle opere in progetto.
L'accesso ai residenti sarà consentito solo se ammesso in sicurezza, in base al tipo di lavorazioni in atto.

 

Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza n. 46 del 28/04/2023 al seguente link

https://servizi-guastalla.e-pal.it/AlboOnline/dettaglioAlbo/5230279