Descrizione
L’ULTIMA GOCCIA è uno spettacolo benefico a favore delle popolazioni colpite dall’ultima alluvione voluto e sponsorizzato dalle aziende MOVINLOG e CLEAN SERVICE del territorio reggiano.
Il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile di Guastalla e Gualtieri.
Lo show vedrà protagonisti diversi artisti.
Si esibiranno DANIELE ALBERINI accompagnato alla chitarra da DAVIDE COTENA.
A seguire ATELIER SCUOLA DI DANZA, una realtà guastallese decennale in cui passione e determinazione si uniscono per dare vita all’armonia del movimento.
ATELIER collabora con coreografi e insegnanti di fama internazionale e da sempre vanta esibizioni in importanti teatri italiani.
In occasione dello spettacolo “l’ULTIMA GOCCIA” le danzatrici di ATELIER porteranno in scena le coreografie di Allegra Bergonzi, Hektor Buddla e Bernard Shehu.
Per poi arrivare ad un’esibizione unica nel suo genere, la straordinaria sand artist Nadia Pretto si esibirà in SAND FRAMES, uno spettacolo emozionale attraverso l’affascinante ed effimera arte della sabbia, dove vengono riprodotte le scene più emblematiche dei maggiori cult della storia del cinema.
Prodotto da CHIMERA CREATIVE, da un’idea di Pierluigi Oddi scritto con Marcello Cavalli, La sand artist Nadia Pretto accompagnata dalle straordinarie colonne sonore originali dei film e una voce narrante, con il suo talento e la sua manualità, crea e trasforma nella sabbia le scene più iconiche dei maggiori cult internazionali.
“La luce, la sabbia, i dialoghi, la musica…lo spettatore è coinvolto in tutti i sensi, rivivendo le emozioni di quei film e perdendosi in ricordi senza tempo…”
Lo spettacolo sarà condotto da Pierluigi Oddi, artista con trascorsi in programmi televisivi sia RAI che MEDIASET.